Project Description
Chirurgia del Viso
Importanti dimagrimenti causati da diete o interventi bariatrici, causano importanti alterazioni nella volumetria del corpo che possono trovare una soluzione nella chirurgia. Anche il volto però subisce delle trasformazioni: la pelle è più rilassata e la perdita di volume a livello delle guance e della regione zigomatica causano delle vere e proprie trasformazioni nei pazienti accelerandone l’effetto di ageing.
I trattamenti di medicina estetica si prefiggono di trattare questo processo con un insieme di tecniche che mirano al ringiovanimento del viso attraverso la correzione volumetrica e la ristrutturazione dei tessuti.
Il trattamento volumizzante, può iniziare con iniezioni a base di acido ialuronico e acido polilattico; quest’ultimo, ripetuto a seconda della necessità, consente di ristrutturare la cute aumentandone la produzione di collagene.
Per nutrire la porzione epidermica e dermica superficiale, sono utilizzati i complessi multivitaminici che , con una base di acido ialuronico, consentono di migliorare la texture e l’idratazione cutanea del volto. Questo tipo di trattamenti non produce risultati a scadenza ma induce una sorta di “regressione dell’invecchiamento”.
Nel processo antiageing trovano una collocazione anche i trattamenti con apparecchiature laser e IPL (Intense Pulsed Light o luce pulsata)
Il laser 1540 frazionato ad esempio è un ottimo alleato nella terapia del rilassamento e invecchiamento cutaneo. Laser non ablativo, e quindi con pochissimi effetti collaterali, agisce a livello dermico stimolando la rigenerazione del tessuto vascolare e conseguentemente riattivando i fibroblasti.
L’IPL può essere utilizzata per il cosiddetto fotoringiovanimento: i risultati prevedono lo schiarimento delle macchie cutanee, l’eliminazione di piccoli capillari e un generale miglioramento della cute che appare più riposata.
Il percorso di medicina estetica dopo un importante dimagrimento consente, a risultato finale ottenuto, di ritrovare il benessere psico-fisico ed una migliore qualità della vita nel nuovo corpo in tutta la sua interezza.
SEGRETERIA
Monday – Friday | 8:00 – 17:00 |
Saturday | 9:30 – 17:00 |
Sunday | 9:30 – 15:00 |
CONTATTO
APPROFONDIMENTI
L’obesità: (ob-edere= mangiare troppo) èuna condizione clinica caratterizzata da una disfunzione nutrizionale per la quale le calorie introdotte sono eccessive rispetto al fabbisogno quotidiano […] Continua a leggere
La Terapia: È importante che il trattamento dell’obesità venga affrontato in modo multidisciplinare da un’equipe di specialisti […] Continua a leggere
Il Metodo: La chirurgia plastica post obesità non è priva di possibili complicanze. La storia clinica pregressa e i rischi propri di ciascun intervento rendono necessario che i pazienti siano seguiti da specialisti dotati di grande esperienza e senso di responsabilità. […] Continua a leggere